AddictedToSkateboarding
www.skateboard.it


The Super Amazing Guide of Skateboarding Tricks

2016-10-11 11:17:00

Simone Chiolerio è uno Skater che molti di voi avranno conosciuto tempo fa, notando il modo creativo e fuori degli schemi in cui interpreta gli street spot e più in generale il proprio skateboarding.
Con il passare degli anni lo skater Comasco non è semplicemente maturato come Skateboarder ma è riuscito a mettere a frutto la propria indole creativa su più fronti. 

Super Amazing Guide Of Skateboarding Tricks

Il primo e più ovvio approdo di Simone è stato quello della Skateboard Company SSD: Le sue grafiche ed i suoi video sono rimbalzate sui social e nei siti di settore a più riprese finendo anche su T-Shirt e headwear che Chiole "smazza" nel circuito underground.

Super Amazing Guide Of Skateboarding Tricks

Da qualche tempo Simone mi aveva accenato al suo progetto di stampare un libro legato allo skateboarding che contenesse le sue illustrazioni: Disegni elementari e fumettosi permeati da squisito umorismo e spirito critico, che già avevo apprezzato seguendolo su Facebook

Lo scorso weekend Chiole ha materializzato il suo progetto mettendo per la prima volta in vendita al proprio "banchetto" le copie fisiche di "Super Amazing Guide of Skateboarding Tricks".
Super Amazing Guido Of Skateboarding Tricks
Si tratta di un volumetto circa 80 pagine interamente illustrate, con testo in inglese, che funge da vera e propria guida alle manovre dello Skatebarding. Street, bowl, flat ci sono un pò tutte le manovre mostrate attraverso disegni che sono al contempo esplicativi e divertenti cogliendo alcuni doppi sensi legati proprio al nome o l'estetica dei trick.



Inutile stare a raccontarvela troppo... Spacca è concepito con la competenza di uno "Skate Rat" navigato ed illustrato con uno stile che non può non strapparvi un sorriso. La qualità di stampa e dei materiali del libro è eccellente.


Un vero e proprio MUST HAVE per la libreria di ogni skater Italiano. Potete comprare il libro On Line su Big Cartel  oppure contattare  Simone Chiolerio attraverso il suo profilo Facebook

Luca Basiiico